“Marcia in Rosa”
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
“L’Associazione E.T.S. “Noi DONNE del 1972” è lieta di annunciare la 2ª edizione della “Marcia in Rosa”, una manifestazione ludico-motoria non competitiva con lo scopo di sensibilizzare l’importanza della prevenzione e per offrire sostegno spirituale agli ammalati oncologici.
La marcia si terrà domenica 30 giugno 2024, con partenza alle ore 17:00 da Piazza Chiesa, frazione Bagnoli, Sant’Agata de’ Goti (BN). Il percorso, aperto a tutti, si snoderà per 9 km con diverse soste per rifocillamento e momenti di preghiera.
Siamo onorati di annunciare che la madrina dell’evento sarà la Dottoressa Luana Izzo, giovane e brillante ricercatrice di Sant’Agata de’ Goti. Nonostante la sua giovane età, la Dottoressa Izzo ha già raggiunto traguardi significativi nel campo della ricerca scientifica. Con una laurea magistrale in Farmacia e un Dottorato di ricerca in Scienza del Farmaco, ha contribuito a studi di grande rilievo che hanno attirato l’attenzione della comunità scientifica internazionale. La sua passione e dedizione rappresentano un esempio luminoso per tutti noi.
L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Benevento e dal Comune di Sant’Agata de’ Goti, con il supporto di numerose associazioni locali, tra cui la Società Operaia di Mutuo Soccorso, il Cireneo ODV, il gruppo civico “Noi Donne del 1972” e la Commissione Politiche Giovanili di Benevento del Forum Regionale dei Giovani.
Siamo lieti di annunciare la presenza delle autorità locali che onoreranno l’evento con la loro partecipazione: il Sindaco Salvatore Riccio con l’Amministrazione Comunale, il Vicepresidente della Provincia di Benevento Alfonso Ciervo e il Consigliere Regionale Erasmo Mortaruolo.
L’evento sarà anche un’occasione per vivere un momento di comunità e spiritualità, culminando con l’adorazione eucaristica e la benedizione presso la grotta della Madonnina di Lourdes, località Castrone, Sant’Agata de’ Goti.
Invitiamo tutti a partecipare a questo evento speciale, unendo le nostre forze per sensibilizzare l’importanza della prevenzione e mostrare solidarietà agli ammalati oncologici.
Chiediamo a tutti i partecipanti di indossare qualcosa di rosa per mostrare il nostro sostegno agli ammalati oncologici e per sensibilizzare l’importanza della prevenzione.
Anche un semplice accessorio può fare la differenza.